ALPE CIMBRA

ESTATE

D’estate, il verde intenso dei pascoli della Piana di Vezzena, gli innumerevoli sentieri dell’Alpe Cimbra da percorrere per vivere antiche leggende e godere di paesaggi mozzafiato. Scoprire la Natura attraversando fitti boschi, e scoprire scorci poetici a perdita d’occhio sulla Valsugana ed i laghi di Levico e Caldonazzo.

Scoprire Luserna, i suoi sentieri ed il suo Museo , piccola perla dell’Alpe Cimbra proclamata tra “i Borghi Più Belli d’Italia” che si protrae sulla Val d’Astico offrendo una vista incantevole sulla valle stessa.
Oppure una rilassante giornata in riva la Lago di Lavarone o un divertente pomeriggio al Parco Palù a Cappella di Lavarone; un viaggio nella storia con una visita la Forte Belvedere.
Con gli scarponi ai piedi o in sella a una mountain bike, il panorama vi stupirà da ogni angolazione, mentre le numerose testimonianze della Grande Guerra vi lasceranno un segno indelebile nella memoria.
scopri l’estate all’Alpe Cimbra

INVERNO

Un candido manto brillante ricopre la piana, protetta da Cima Portule e sorvegliata da Cima Verena.

Con gli sci ai piedi, potrete diventare i veri protagonisti del paesaggio.
Il Centro Fondo Millegrobbe e il Folgaria-Lavarone Ski (entrambi vicinissimi all’Hotel Vezzena) vi daranno la possibilità di cimentarvi nel tipo di sci che più preferite, anche per i più piccoli, con corsi e lezioni di sci con la Scuola Italiana Sci e Snowboard Lavarone

SCI ALPINO

In inverno il territorio attorno all’Hotel Vezzena, proprio per la sua natura ondulata, offre opportunità davvero ricche. Dalle pelli di foca alla discesa. L’hotel è situato direttamente alla partenza della seggiovia quadriposto che accede al carosello della Ski Area Alpe Cimbra. Scopri le piste cliccando qui

FONDO

L’hotel è immerso in una cornice di naturale e rara bellezza. Punto di contatto tra gli altipiani trentino e veneto dei Sette Comuni, è collegato e vicino alla sede della prestigiosa Millegrobbe, internazionale di gran fondo tra le più importanti d’Europa.

CIASPE

Un vasto reticolo di sentieri per chi ama camminare, anche con la neve. Il paradiso di chi ama esplorare a piedi: infinite possibilità per chi ha voglia di seguire sentieri che attraversano boschi e pascoli, che si perdono all’ombra degli alberi per sbucare vicino ad una malga o ad un monumento.

Ski Area Alpe Cimbra

VALSUGANA

Dai laghi di montagna alle verdi vallate, dalla natura incontaminata a una forte tradizione culturale, dallo sport a cielo aperto ai prodotti gastronomici.


La Valsugana è un territorio ricco di bellezza, storia, cultura e natura. Clima mite, aria salubre e una varietà di paesaggi tutti da scoprire, borghi, castelli e palazzi, chiese antiche e fortezze militari.

Tutto Il fascino dell’ambiente lacustre con i laghi di Levico e Caldonazzo, con le spiagge attrezzate per la balneazione per un’estate indimenticabile circondati da monti e boschi.

Per rilassarsi e scoprire luoghi suggestivi passeggiando tra i boschi, o percorrendo la pista ciclabile e godere di rigeneranti trattamenti termali delle Terme di Levico, Vetriolo e Roncegno sgorgano da sorgenti situate a 1.500 metri di quota.

Per questo in Valsugana ti proponiamo un percorso culturale con tutte quello che ti serve per riscoprire la cultura di questa terra incontaminata… ecco cosa vedere in Valsugana e Lagorai:

  • palazzi storici che riportano alla memoria fatti e avvenimenti di tempi lontani
  • forti e fortezze militari che sussurrano le tristi vicende di guerre per fortuna ormai lontane
  • chiese antiche dalle strutture imponenti e dai delicati affreschi
  • castelli incantati per vivere nelle favole più belle
  • interessanti musei per scoprire storia, cultura, tradizioni e curiosità di questa valle e dei suoi orgogliosi abitanti…
  • Luoghi di cultura, arte e natura come Artesella
VisitValsugana